Come produrre Biodiesel in 6 secondi. Questo è il risultato del nuovo rivoluzionario processo “Mcgyan” scoperto da Brian Krohn

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , ,

biodiesel_biocarburante_mcgyven_krohn_sartec_4

Pubblicato il giorno 29 marzo 2008 - 10 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



All’Augsburg College, Brian Krohn insieme a McNeff e il Dr Ben Yan hanno scoperto un nuovo metodo di produzione del biodiesel. Un processo in grado veramente di rivoluzionare e cancellare la dipendenza per molte nazioni dal petrolio e che non è mai stato descritto in nessuna letteratura scientifica.

La notizia del processo di produzione di biodiesel rivoluzionario chiamato Mcgyan (che prende il nome dai tre scienziati a cui è ufficialmente accreditata la scoperta: McNeff, Gyberg e Yan) sta ora facendo il giro dei networks di tutto il mondo e GenitronSviluppo.com è in prima linea a descriverne l’incredibile risultato ottenuto. Vediamo come:

biodiesel_biocarburante_mcgyven_krohn_sartec_corp_biofuel_news

Abbiamo già discusso in un vecchio post dell’evoluzione della produzione di biocarburante e in che modo la produzione di biodiesel potrebbe finire per creare un nuovo problema piuttosto che trovarne la soluzione per un altro a fronte soprattutto dell’impossibile equilibrio tra cibo per gli esseri umani e carburante per i motori. Ma all’Augsburg College Brian Krohn ha scoperto un nuovo modo di produrre il necessario biocarburante. Lavorando con scienziati della SarTec Corporation con base ad Anoka, il team ha spiegato che questo nuovo processo di produzione ha un forte potenziale per rivoluzionare l’industria del carburante.

biodiesel_biocarburante_mcgyven_krohn_sartec_corp_biofuel_news

“Il processo di Mcgyan è pulito, efficiente e realmente veloce infatti è in grado di produrre un ciclo completo di trasformazione in soli 6 secondi.” ha aggiunto Krohn. “Il potere di questo nuovo processo sta nella sua semplicità” spiega Clayton McNeff vice presidente della SarTec Corporation. Il processo di Mcgyan unisce alcool insieme ad una vasta gamma di varietà di oli (dalla soia alle noci di cocco) o alghe (facendo diminuire così la domanda di seminativi per la produzione di biodiesel) miscelati in un reattore ad alta pressione questi reagiscono con un catalizzatore creando 100% combustibile biodiesel.

biodiesel_biocarburante_mcgyven_krohn_sartec_corp_biofuel_news

Gli analisti del settore sono stati sorpresi da quanto bene il processo di Mcgyan si realizzi annunciando le sue implicazioni per la produzione di biocarburante in tutto il mondo. Questo processo ha molti vantaggi rispetto ai precedenti metodi di produzione di biodiesel. Può convertire infatti una fascia molto più ampia di materie prime, oli e grassi di origine animale in biodiesel oltre a ridurre il tempo di reazione da ore a secondi e non fa uso di acqua o sostanze chimiche pericolose. In breve, si può produrre biodiesel più velocemente e con un impatto minimo sull’ambiente.

“Il risparmio energetico nel settore dei trasporti potrebbe essere fenomenale.” aggiunge il professore Arlin Gyberg dell’Augsburg College. Ciò che ha fatto Brian Krohn come semplice esperimento di laboratorio è davvero un moderno miracolo. Il processo di Mcgyan è attualmente utilizzato per creare biodiesel dalla Ever Cat Fuels in Anoka mentre già viene utilizzato da una società di camion e da alcuni per riscaldare degli edifici. Un nuovo impianto ad Insanti sarà pronto nei prossimi 9 mesi. Intanto Brian Krohn si troverà ad aprile a mostrare il rivoluzionario processo di creazione del biodiesel al Congresso di Washington. Ad ora i 3 scienziati (McNeff, Gyberg, e Yan) sono in attesa di brevetto sul processo di Mcgyan mentre sempre la Ever Cat Fuels spera di vendere la tecnologia e le attrezzature alle nazioni di tutto il mondo.

biodiesel_biocarburante_mcgyven_krohn_sartec_corp_biofuel_news

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

10 commenti

Ci sono attualmente 10 commenti on Come produrre Biodiesel in 6 secondi. Questo è il risultato del nuovo rivoluzionario processo “Mcgyan” scoperto da Brian Krohn. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. sembra lo stesso principio del thor, che oltre a produrre biodiesel elimina i rifiuti.

  2. Ma secondo voi è possibile realizzare uno di questi impianti in italia??
    e poi converebbe???

  3. Come dimostrato, il sensazionale metodo e’ stato un buco nell’acqua. Io resto dell’idea che i sogni finiscono di mattina. Io mi sono direzionata verso un impianto della ecobiodiesel.it, certificato e con un processo riconosciuto.
    Voi che ne pensate?

  4. Ho una Sting 12 che funziona bene da 11 mesi, ho fatto analizzare il prodotto finito ed e’ compatibile al 100x 100 B100 ma mi hanno fatto incazzare come una bestia….. 7 mesi per la consegna . Consiglio per tutti. Fatevi scrivere sul contratto la data di consegna .

  5. Vero e tutto vero al cento x cento. Prodotti validi ma tempi di consegna impressionanti. Ottima competenza e macchine italiane non possono sbagliare( tutte Made in italy e piu’ precisamente a Bologna) patria della meccanica ma non della puntualita’ nelle consegne .

  6. NON AQUISTIAMO PIù GASOLIO.
    USIAMO AL SUO POSTO
    IL OLIO DI COLZA – SOIA – MAIS…

    COSì VEDREMO ABASSARE IL PREZZO DELLA BENZINA
    _*_______________________________________________________________*_
    BUON ANNO 2012

  7. KATIA FAI BENE

  8. Ciao a tutti
    sapete per cortesia dirmi quanto costa la stin 10 e la stin 12??
    ciao grazie in anticipo

  9. O avuto modo di vedere il codesto reattore,come dire tanto fumo e poca sostanzaneanche il 10% di quello dichiarato è vero,i tempi di consegna sono lunghi perchè l’ho importano dall’estero,funziona come un qualsiasi reattore di vecchia generazione,nessuna tegnologia nuova

  10. Mha non so’ cosa dirti, io la macchina l’ ho vista in costruzione e non importano nulla per cui prima di parlare e’ meglio collegare il cervello.
    Il reattore NON e’ di nuova tecnologia ma un insieme di tecnologie vecchie e applicate ad un unico nuovo reattore. Nel settore della produzione di carburanti o biocarburanti in tanti anni non ho visto nessuna tecnologia nuova a parte scoop senzionalistici che poi si perdono nel vuoto perche’ anti ecconomici o fasulli.
    Verissimo che i tempi di consegna sono lunghi , anzi lunghissimi.

Scrivi un commento