Concorso LogoGreen

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, News

Taggato come: ,

Concorso LogoGreen, logogreen, concorso logo green

Pubblicato il giorno 10 settembre 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



In accordo e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Distretto del Mobile Livenza e le istituzioni politiche ed economiche locali hanno deciso, come prosecuzione naturale del Progetto EMAS APO di distretto, di attivare un progetto pilota per sperimentare una Politica Integrata di Prodotto volta all’adozione di un marchio ambientale di prodotto di filiera, oggi mancante in Italia. La Politica Integrata di Prodotto (PIP) è un approccio volto a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti nell’arco dell’intero ciclo di vita: dall’estrazione delle materie prime alla produzione, distribuzione, uso, fino alla gestione dei rifiuti.

Ancora due settimane per partecipare al Concorso LogoGreen, un concorso di idee per la realizzazione di un marchio ambientale di prodotto di filiera. Il concorso indetto da ASDI Distretto del Mobile Livenza, con la richiesta di patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico, ha portata nazionale e termina il 25 settembre 2011.

L’idea alla base del progetto è la realizzazione di un marchio ambientale di prodotto di filiera che rappresenti una garanzia di qualità, innovazione e sostenibilità ambientale, per tutte le aziende e le categorie merceologiche prodotto in Italia. Una missione ambiziosa che intende lanciare un messaggio univoco a valenza nazionale, condividendo e promuovendo valori di competitività e responsabilità sociale. Un marchio forte quindi, che certificando i prodotti di filiera, riesca ad orientare i consumatori verso prodotti ambientalmente migliori.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al sito www.ConcorsoLogoGreeen.it e caricare il materiale grafico (file JPG. o EPS, max 2MB). Mandate le vostre idee e per qualsiasi informazione seguite Concorso LogoGreen ai seguenti indirizzi

Informazioni:



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Concorso LogoGreen. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento