L’”Ocean Garbage Patch” Trasformato in Packaging per Sapone Liquido

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, News

Taggato come: ,

method, ocean pacific garbage patch

Pubblicato il giorno 31 luglio 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Method sta trasformando la plastica recuperata in mare nella loro nuova confezione di sapone liquido per le mani.

Da qualche parte nelle vicinanze delle Hawaii una massa enorme di detriti di plastica galleggia nel Pacifico. E questo è solo una frazione dei rifiuti che sta navigando per gli oceani e i mari di tutto il mondo. Rispetto alla “Great Pacific Garbage Patch”, una bottiglia di plastica di sapone può non sembrare molto. Ma se una bottiglia viene prodotta in grandi quantità potrebbe rivelarsi una grande differenza. Almeno, questa è la speranza…

method, ocean pacific garbage patch

Per creare la bottiglia, dipendenti della Method (l’azienda produttrice) e volontari della Sustainable Coastlines e della Kokua Hawaii Foundation hanno perlustrato le coste delle Hawaii, raccogliendo più di 1 tonnellata di plastica arenata, tra cui un pallone da basket ancora gonfio dal Giappone e una bottiglia di Coca-Cola coreana.

Per quantità, la bottiglia utilizza solamente il 10% di plastica proveniente dall’Oceano Pacifico, mentre il restante 90% proviene da altra plastica riciclata. In questo momento affermano i dirigenti di Method “non è importante il prodotto in sé, alcune confezioni di altre marche dei nostri competitor sono anche esteticamente più piacevoli e colorate” e continuano “vogliamo invece far riconoscere il nostro prodotto dal colore della plastica riciclata e i nostri progettisti l’hanno creata volendo imitare liberamente un riccio di mare.”

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per L’”Ocean Garbage Patch” Trasformato in Packaging per Sapone Liquido. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento