Green Marketing: Strumento di Ri-Orientamento per la Crescita Sostenibile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eventi, News

Taggato come:

green marketing

Pubblicato il giorno 06 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Green Marketing è un fenomeno che sta assumendo grande rilevanza e che sta crescendo di pari passo alla sensibilità di imprese e cittadini rispetto ai temi ambientali. Oggi non si limita a esprimere e comunicare ai potenziali clienti i valori green di imprese ed enti ma, se ben utilizzato, può diventare un vero e proprio strumento di ri-orientamento per la crescita sostenibile.

E’ questa la constatazione da cui prenderà le mosse il Workshop sul Green Marketing, primo di un ciclo di eventi Strumenti di Green Management 2012/2013, ed organizzato dall’Associazione Italiana Marketing il 4 ottobre a Milano.

Il Workshop testimonia la grande importanza assegnata da AISM ai temi della green economy, una tendenza che si è concretizzata nella creazione di un Dipartimento Green Marketing volto a promuovere una vera e propria cultura del marketing sostenibile. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia (Direzione Regionale « Ambiente, Energie e Reti »), è realizzato in collaborazione con il Green Economy Network di Assolombarda.

Scopo dell’iniziativa quello di fare il punto sullo scenario attuale e sulle sfide da affrontare affinché il Green Marketing diventi allo stesso tempo un asset e uno strumento per riorientare, in chiave sostenibile, il nostro modello economico. All’evento, aperto dagli interventi del Presidente AISM Prof. Franco Giacomazzi e della Coordinatrice del nuovo Dipartimento Green Marketing AISM Antonia Santopietro, saranno presenti personaggi di primo piano del mondo del marketing e della comunicazione.

Interverranno infatti il Prof. W.G.Scott (già Ordinario di Marketing, Università Cattolica), Daniele D’Ambrosio (Presidente Sustainability International Forum) Vittorio Biondi (Direttore Settore Territorio, Ambiente, Energia presso Assolombarda e Segretario Green Economy Network – Assolombarda) e Massimo Giordani (CEO Time & Mind e Coordinatore Dipartimento Marketing Territoriale AISM). Il Workshop prevede anche un momento di confronto aperto.

L’evento si terrà presso Enterprise Hotel Corso Sempione, 91 – Milano. La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione on line (il numero dei posti è limitato).

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Green Marketing: Strumento di Ri-Orientamento per la Crescita Sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento