Allarme Rifiuti per 3,5 Miliardi di Persone

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Flash News, News, Trend

rifiuti, allarme rifiuti, allarme mondiale rifiuti

Pubblicato il giorno 18 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



II problema dello smaltimento dei rifiuti è ben lontano dall’essere risolto. Quella che rappresenta una delle sfide più importanti perla salvaguardia del pianeta presenta ancora notevoli criticità, come confermato dallo studio “Globalizzazione e gestione dei rifiuti“, promosso dall’Iswa, I’International Solid Waste Association (Associazione Internazionale per i Rifiuti Solidi), che sarà presentato nell’evento di apertura del Congresso Mondiale Iswa 2012 in programma da oggi a mercoledì a Firenze.

I dati, assolutamente preoccupanti, attestano che ben metà della popolazione mondiale non ha ancora accesso ai più elementari servizi di gestione dei rifiuti. Sono infatti 3,5 miliardi di persone sul pianeta e questo comporta che la quantità totale di rifiuti urbani, industriali e pericolosi prodotti annualmente in tutto il mondo corrisponda oggi a circa quattro miliardi di tonnellate.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Allarme Rifiuti per 3,5 Miliardi di Persone. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento