Nasce dal Monitoraggio la Qualità dell’Ambiente

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Smart City

Taggato come: ,

monitoraggio aria

Pubblicato il giorno 26 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La valutazione degli interventi sulla qualità dell’aria parte dall’esame della situazione.

L’offerta di sistemi di controllo è sempre più diversificata per aziende e condomini. Tali impianti sostituiscono installazioni diverse di condominio o monoutente consentendo una riduzione delle emissioni.

A Torino, per esempio, la centrale di cogenerazione Torino Nord di Iren Energia, che produce energia elettrica e calore per il teleriscaldamento urbano, utilizza sistemi di Siemens per il monitoraggio costante delle emissioni. Questi sistemi misurano in continuo gli inquinanti, per il loro calcolo e l’eventuale normalizzazione. Un aspetto fondamentale è quello della certificazione, che permette al gestore di garantire alle autorità il rispetto delle leggi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Nasce dal Monitoraggio la Qualità dell’Ambiente. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento