Multiutility a Vinitaly per la Campagna Green di Fasoli Gino

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Alimentazione, Comunicati Stampa, News

Taggato come: , ,

Cantina “zero emissioni”

Pubblicato il giorno 23 marzo 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Fasoli Gino, l’azienda vitivinicola veneta che da 4 generazioni porta avanti un credo green vuole diventare nel prossimo futuro una cantina “zero emissioni”.

Multiutility SpA, l’operatore veronese del Gruppo Dolomiti Energia specializzato nei servizi energetici per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, sarà parte attiva di questo progetto: Fasoli Gino ha infatti scelto di utilizzare “100% energia pulita Multiutility” e “100% gas CO2 free Multiutility” e presenterà alla prossima edizione di Vinitaly (22 – 25 marzo p.v.) le sue scelte green. “100% energia pulita Multiutility” è energia proveniente dalle centrali idroelettriche delle nostre Dolomiti, la cui origine è garantita dal Gestore del Sistema Elettrico; utilizzare gas “100% CO2 free” significa invece poter abbinare alla fornitura di gas l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica correlate al suo consumo.

La grande attenzione all’ambiente da parte dell’Azienda Agricola Fasoli Gino è un percorso iniziato già dalle origini dell’Azienda il cui motto è sempre stato “un ambiente sano da buoni frutti”. Un credo trasmesso di generazione in generazione fino al management attuale che ha deciso di presentare in occasione di Vinitaly 2015, la più importante fiera a livello internazionale del settore, le sue scelte green. E per presentare un progetto ambizioso come una cantina “zero emissioni” Fasoli Gino si è fatta affiancare da Multiutility, partner energetico per il progetto. Multiutility, infatti, non è un semplice fornitore di energia e gas ma un vero e proprio partner in grado di offrire servizi personalizzati di green marketing ai suoi clienti che fanno scelte a favore dell’ambiente.

Vinitaly 2015, Green Marketing

E’ nata così la collaborazione strategica tra le due realtà che ha visto l’ideazione da parte di Multiutility di un vero e proprio piano di eco-comunicazione studiato ad hoc per Fasoli Gino: lo stand, il primo biglietto da visita in una manifestazione fieristica, presenterà tutte le scelte green di Fasoli (dalla produzione biodinamica, biologica, bio suisse e bio vegan alle scelte energetiche che tutelano l’ambiente), una nuova brochure racconterà la filosofia green che ha accompagnato l’Azienda fin dalla sua nascita ed una campagna social condivisa si prefigge lo scopo di incuriosire il popolo della rete su un nuovo modo di fare il vino, basato sulla qualità e sul rispetto per il territorio perché “Siamo diversi. Orgogliosi di esserlo.” Ci ricordano i cugini Matteo e Giordano Fasoli.

“Fin dalla sua nascita Multiutility ha fatto del green il suo elemento di forza e l’esperienza maturata negli anni ci ha permesso di poter affiancare tutti i nostri clienti, di qualsiasi settore merceologico essi siano, con servizi esclusivi di green marketing ed eco-comunicazione perché possano beneficiare del ritorno di immagine derivante da una scelta ambientale perché chi rispetta l’ambiente viene premiato dal mercato.” dichiara Romano Stefani, Direttore Commerciale di Multiutility SpA.

Multiutility sarà presente allo stand Fasoli Gino (pad. 4 stand A5) martedì 24 pomeriggio per presentare il valore di una scelta energetica green e assaggiare insieme a clienti e potenziali il vino più buono, perché prodotto con criteri di sostenibilità.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Multiutility a Vinitaly per la Campagna Green di Fasoli Gino. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento