Computer, onde elettromagnetiche e cactus

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Guide utili

risparmio_energetico_cactus2

Pubblicato il giorno 11 dicembre 2007 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Se i campi elettromagnetici creati dai computers e monitors provochino qualche forma tumorale o di cancro lo dobbiamo ancora scoprire … preoccupati?

Ebbene già dagli anni ’80 i ricercatori dell’Istituto di Geobiologia di Chardonne in Svizzera avevano pubblicato una ricerca molto interessante. Avevano testato che numerosi impiegati che soffrivano di stanchezza ed emicrania stavano meglio dopo aver lavorato per due anni con affianco al loro computer e monitor un cactus. L’ipotesi è molto suggestiva perché descrive il fatto che i cactus assorbono le radiazioni elettromagnetiche circostanti.

La scienza ormai dimostra il fatto. Perchè dobbiamo rischiarare e non giocare sicuro? Ed inoltre mettendo affianco ai nostri moderni strumenti tecnologici un piccolo cactus, si può godere di un pò più di verde mentre lavoriamo!

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Computer, onde elettromagnetiche e cactus. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. molto interessante….ho proprio un cactus qui vicino….bene bene…

Scrivi un commento