Green Spot Festival Udine

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News

Taggato come:

greenspot_2

Pubblicato il giorno 17 novembre 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Nel capoluogo friulano dal 20 al 22 novembre prossimi. Mostre, proiezioni e incontri per conoscere nuove strade verso un mondo pulito. Dalla volontà di esplorare le quanto mai attuali tematiche ambientali attraverso il linguaggio fresco e dinamico della pubblicità sociale, nasce la prima edizione di GREEN SPOT FESTIVAL, una macchia pulita che colorerà la città di Udine attraverso le numerose iniziative in programma dal 20 al 22 novembre prossimi. Un evento che, proprio come una macchia, si allarga e abbraccia i campi più diversi, dalla Mostra Internazionale sulla pubblicità socio-ambientale al festival dedicato agli studenti, passando per workshop, incontri e altri appuntamenti in verde per discutere e imparare le nuove strade verso un mondo pulito.

GREEN SPOT FESTIVAL vuole “alzare il volume” per emergere dal rumore di fondo: concentrando le energie in una tre giorni ricca di appuntamenti, la macchia verde prenderà il via venerdì 20 novembre con l’inaugurazione di una mostra innovativa ed intelligente sulla pubblicità sociale che approda per la prima volta in Italia. Act Expo – Mostra Internazionale sulla Pubblicità Sociale sarà il cuore pulsante dell’evento: una selezione accurata di ventiquattro campagne sociali realizzate dalle più grandi agenzie pubblicitarie di tutto il mondo. Raccolti dall’associazione no –profit ACT Responsible, i progetti grafici che compongono l’esposizione sono il risultato del lavoro di artisti e professionisti del settore pubblicitario, che hanno messo il loro talento e le loro competenze a servizio di una causa che tocca tutti da vicino: la salvaguardia del nostro Pianeta.

Ma Green Spot Festival mira anche al quotidiano con tavole rotonde e incontri non solo per focalizzare l’attenzione del pubblico sulle problematiche ambientali, ma soprattutto per favorire un confronto tra enti pubblici, associazioni culturali ed ambientaliste ed aziende coinvolte nell’evento.

Grande spazio sarà poi dedicato ai ragazzi con proiezioni, workshop e laboratori di formazione per giovani grafici e videomaker per dare voce alla loro creatività e cercare di coinvolgerli e sensibilizzarli attraverso il linguaggio dinamico ed immediato della pubblicità. GREEN SPOT VIDEO FESTIVAL riunirà i partecipanti di due video-concorsi dedicati alle tematiche sociali e premierà i migliori prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti delle scuole superiori regionali e dai giovani videomaker indipendenti. Nel corso della serata sarà inoltre possibile vedere concretamente anche il frutto del lavoro dei partecipanti al workshop “L’ambiente dei creativi, che avrà l’obiettivo di realizzare una vera e propria campagna sociale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata.

Date, orari, informazioni
ASSOCIAZIONE ESTROVERSO
info@estro-verso.com
Greenspotfestival.com

green spot festival

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Green Spot Festival Udine. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento