Plastic Vortex: Con EcoArt Project Contro lo Spreco della Plastica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Eventi, News

Taggato come: ,

ecoartproject_plastic_vortex_1

Pubblicato il giorno 02 agosto 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



EcoArt Project annuncia Plastic Vortex la sua nuova campagna di sensibilizzazione e comunicazione creativa.

Il nome è ispirato al Pacific Trash Vortex, l’immensa isola galleggiante di rifiuti, principalmente plastica, formatasi nell’Oceano Pacifico a partire dagli anni Cinquanta per via dell’azione della corrente oceanica: un nuovo continente che rischia di diventare presto visibile su google maps! Disastro ecologico poco conosciuto sebbene esista anche nelle acque del Mediterraneo e dell’Atlantico una concentrazione di plastica superiore a quella del cosiddetto “continente spazzatura”.

La campagna Plastic Vortex intende accendere i riflettori sulla necessità di rendere ragionevole l’uso della plastica, polarizzando l’attenzione sui sistemi di produzione e smaltimento dei materiali, sui beni di largo consumo, sul packaging e gli imballaggi, sul riciclo e il riutilizzo, sulle bioplastiche e altri materiali e soluzioni innovative.

L’iniziativa vuole risvegliare stupore, meraviglia e indignazione attraverso le opere e le proposte di artisti e creativi che affronteranno con occhi nuovi questa tematica. Gli artisti che parteciperanno potranno essere coinvolti in mostre ed eventi, vedere il proprio lavoro pubblicato sulle principali riviste d’arte e su un catalogo EcoArt Book, promosso dal network EcoArt Project e inserito in GAD – Green Art Database.

Fonte EcoArt Project

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Plastic Vortex: Con EcoArt Project Contro lo Spreco della Plastica. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento