Al Via Klimahouse Umbria 2011

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Eventi, News

Taggato come:

klimahouse umbria 2011

Pubblicato il giorno 22 ottobre 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Fiera specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia - Bastia Umbra (PG), 21-23 ottobre 2011

Dopo il successo nel 2010, una nuova edizione itinerante di Klimahouse all’insegna dell’edilizia green nel centro-sud Italia.

A Bastia Umbra, dal 21 al 23 ottobre, la quarta edizione itinerante di Klimahouse. L’evento fieristico, che ogni anno si svolge con grande partecipazione a Bolzano, offre una vetrina privilegiata per le innovazioni dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico, con un focus sul mercato del centro-sud Italia, per una fascia di utenti altamente qualificati come imprenditori edili, architetti, ingegneri, geometri, enti pubblici e soprattutto privati.

L’edizione 2010 si era chiusa registrando un trend positivo con i suoi 135 espositori e 6.310 visitatori. A fronte degli eccellenti risultati, Fiera Bolzano ha così deciso di rinnovare la sua presenza a Bastia Umbra, piazza ottimale per la manifestazione.

Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, afferma: “Dall’indagine che abbiamo svolto su un ampio campione di visitatori al termine dell’edizione 2010, è emerso che circa il 61% di questi ha espresso l’intenzione di concludere affari con gli espositori contattati. Questo dato ci ha convinti a riproporre la formula vincente dell’edizione itinerante di Klimahouse che rappresenta un’opportunità reale di business per chi ha intenzione di ricoprire un ruolo da protagonista nell’edilizia del futuro”. “ Con la terza edizione di Klimahouse Umbria continua il sodalizio ideale tra l’Alto Adige, punta di diamante della sostenibilità edilizia a livello nazionale, e la Regione Umbria che sta scalando le classifiche nazionali in fatto di costruzioni green. Dal 2008, infatti, in Umbria è in vigore un piano di promozione per le certificazioni edilizie ambientali. “L’obiettivo che ci proponiamo – spiega Silvano Rometti Assessore Tutela e valorizzazione ambiente, Infrastrutture, trasporti e mobilità urbana, Politiche abitative ed edilizia pubblica – è quello di incrementare la realizzazione di case ’ecologiche’, in cui il comfort abitativo si coniuga con il risparmio energetico. Criteri che nel 2011 intendiamo estendere anche a scuole e uffici”.

Anche quest’anno l’assetto espositivo della fiera coinciderà con i due comparti chiave dell’edilizia efficiente sul piano energetico. Il primo, la “Costruzione negli edifici”, conterrà i settori delle finestre termoisolanti, porte e portoni, dell’isolamento termico, della produzione degli elementi per prefabbricati, delle coperture, dei tetti, del risanamento e delle facciate ventilate. La seconda area tematica sarà invece dedicata alla “Tecnologia dell’edificio” e avrà come oggetto il riscaldamento, la ventilazione, il raffreddamento, l’uso delle energie rinnovabili e tutti i sistemi di regolazione e misurazione.

Il ricco programma collaterale di Klimahouse Umbria, che comprende anche visite guidate ad edifici certificati, è organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con i suoi partner storici tra cui l’Agenzia CasaClima, Legambiente, ANIT-Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico e Sinergie Moderne Network.

Splendida la cornice storica e ambientale dell’evento. La Fiera polifunzionale di Bastia Umbra si trova infatti a pochi chilometri da Assisi e Perugia e costituisce un polo facilmente accessibile da tutto il centro-sud della penisola.

Informazioni:

www.klimahouse-umbria.it

Ufficio Stampa Fiera Bolzano

Piazza Fiera, 1 – I-39100 Bolzano
Tel +39 0471 516 012 – Fax +39 0471 516 111
www.fierabolzano.it
Cristina Pucher
pucher@fierabolzano.it

Pr&Press Klimahouse Umbria - Ad Mirabilia srl

Via Mascheroni 19, – Milano
press@admirabilia.it
Contact: Manuela Lubrano
Tel. +39 02 438219.37
lubrano@admirabilia.it

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Al Via Klimahouse Umbria 2011. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento