Accise Benzina, gli Aumenti Diventano Permanenti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, News

Taggato come:

accise benzina

Pubblicato il giorno 16 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da La Repubblica

Anche questa volta il ddl stabilità, la ex legge finanziaria, congela gli ultimi aumenti dell’odiosa imposta sui carburanti, quelli del 2012. E per fare cassa, trasforma la loro scadenza di fine dicembre in un sine die.

accise benzina

Così, il contributo per il terremoto in Emilia e per ridurre le imposte all’Abruzzo, oltre che il bonus per i gestori, diventano permanenti. Quasi un miliardo di gettito l’anno prossimo e sopra gli 800 milioni di euro a regime. Alla pompa gli italiani pagheranno per la guerra di Abissinia del 1935, la crisi di Suez del 1956, il disastro del Vajont del 1963, l’alluvione di Firenze del 1966. Ma anche per i terremoti di Belice (1968), Friuli (1976), Irpinia (1980), la missione in Libano (1983) e in Bosnia (1996). Nonché per il rinnovo dei contratti degli autoferrotranvieri del 2004. E per l’emergenza immigrati dalla Libia, assieme alle alluvioni di Liguria e Toscana, entrambi dell’anno scorso. Non potevano mancare, dunque, le ultime calamità.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Accise Benzina, gli Aumenti Diventano Permanenti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento