#Webinar: LCA – Life Cycle Assessment

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioeconomia, Centro Studi Bioeconomia, Webinar

Taggato come: ,

lca-life-cycle-assessment-Webinar

Pubblicato il giorno 28 aprile 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il mercato ha “trascinato” nel mondo della sostenibilità ambientale molte imprese che non erano poi così convinte ad entrarci. Per questa ragione abbiamo così tanti prodotti falsamente rispettosi dell’ambiente e ancora così tanto “green washing”.

La cosa più semplice da fare è rendere green una parte del processo produttivo o un aspetto del prodotto, nascondendo o sposando gli impatti ambientali negativi in altre fasi della lavorazione o dello smaltimento o in aspetti meno visibili del prodotto.

LCA: Guarda il trailer del webinar…


Per questa ragione le aziende serie realizzano un LCA, ovvero un Life Cycle Assessment (analisi del ciclo di vita) sui loro prodotti o sulle filiere, sia che si tratti di conseguire una certificazione EPD o di altro genere, sia che si voglia semplicemente sapere come migliorare. Abbiamo chiesto di spiegarci come si realizza un LCA, facendo anche esempi concreti, al Professor Giuseppe Vignali del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Parma.

Il costo del Webinar è di € 90

Procedi all’acquisto direttamente con PayPal. Alla conferma del ricevuto pagamento, ti spediremo nella tua casella email (indicata durante la fase di acquisto) il link al video completo del webinar.


-

bioeconomia, bioeconomia webinar

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per #Webinar: LCA – Life Cycle Assessment. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento