Estate Senza Sprechi e Inquinamento: con Waterless la Pulizia è Sostenibile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Acqua, Ambiente, Comunicati Stampa, News

Waterless2

Pubblicato il giorno 09 agosto 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Per evitare sprechi di acqua e tutelare l’ambiente arriva Waterless, innovativo liquido naturale 100% biodegradabile di Airbank che permette di lavare le superfici (carrozzerie, metalli, plastiche, gomme, vetri) senza dover utilizzare l’acqua. Una vera rivoluzione anche in termini di risparmio economico.

Applicare riduttori di flusso sui rubinetti di doccia e lavabi, lasciar scorrere l’acqua solo per il tempo necessario durante la pulizia di frutta e verdura o piatti, fare la doccia ed evitare il bagno, raccogliere l’acqua piovana ed utilizzarla per usi non alimentari. Questi alcuni dei consigli per non sprecare acqua, che viene consumata in media ogni giorno da un europeo in quantità che vanno dai 100 ai 150 litri, mentre comunità che vivono con ridotte risorse idriche arrivano a stento ad avere 10 litri di acqua al giorno. L’attenzione non deve però essere posta soltanto sulle quantità, ma anche sulla qualità: in Italia 18 milioni di cittadini scaricano i loro reflui nei fiumi, nei laghi e nel mare senza depurazione, 9 milioni non sono serviti dalla rete fognaria, 1 milione beve acqua del rubinetto in deroga ai parametri di qualità per arsenico, boro e fluoruri.

Estate Senza Sprechi e Inquinamento: con Waterless la Pulizia è Sostenibile

Ad evitare l’inquinamento causato da detergenti e prodotti chimici nonché sprechi di acqua c’è Airbank, l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, che ha sviluppato Waterless, innovativo liquido naturale che permette non soltanto di lavare le superfici senza dover utilizzare l’acqua ma anche di non danneggiare l’ambiente: è infatti completamente biodegradabile perché composto da distillati di erbe ed acidi naturali.

Grazie a queste caratteristiche, Waterless consente dunque di risparmiare ingenti quantità d’acqua solitamente utilizzate per il risciacquo e di abbattere l’impatto ambientale derivante dall’uso di detersivi, poiché la sua composizione non presenta né elementi chimici né tensioattivi. Waterless può essere utilizzato per pulire ogni tipo di materiale con una passata e senza risciacquo, dalle carrozzerie delle auto ai pannelli fotovoltaici: il liquido viene spruzzato sulle superfici prima di passare un panno in microfibra, leggermente umido.

Estate Senza Sprechi e Inquinamento: con Waterless la Pulizia è Sostenibile

“L’attenzione per l’ambiente non deve prescindere dalla qualità del prodotto e del servizio offerto”, spiega Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Con Waterless è possibile garantire la tutela dell’ambiente in quanto è privo di componenti chimici e tensioattivi, non fa schiuma ed è composto da soli distillati di erbe e acidi naturali. Ma allo stesso tempo Waterless si rivela efficace al 100% per la manutenzione e la pulizia anche di materiali delicati come i pannelli fotovoltaici o la carrozzeria delle auto. Senza dimenticare il risparmio economico che ne consegue soprattutto in caso di pulizia di flotte aziendali o imbarcazioni che richiederebbero grandi quantitativi di acqua”.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Estate Senza Sprechi e Inquinamento: con Waterless la Pulizia è Sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento