Energia rinnovabile: la batteria del vostro cellulare si sta per scaricare? Come ricaricarla se non pedalando

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, Guide al risparmio, Guide utili

energia_rinnovabile_dall'uomo_ricaricare_cellulare_1

Pubblicato il giorno 16 gennaio 2008 - Nessun commento



   




Per generare energia elettrica sfruttando il movimento basta semplicemente usare un alternatore di una vecchia auto, collegarlo ad una batteria (di un automobile preferibilmente) e pedalare!

Llamadas, spiega che è un approccio sicuramente non hi-tech, ma rappresenta una risposta intelligente ad un problema importante che riguarda soprattutto i paesi in via di sviluppo. Dove alle le centinaia di migliaia di biciclette in circolazione vi si potrebbe ricaricare il proprio cellulare.

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia rinnovabile: la batteria del vostro cellulare si sta per scaricare? Come ricaricarla se non pedalando. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento