Comunica in Modo Sostenibile con la Tua Azienda! Identità, Immagine Coordinata, Grafica, Stampa e Packaging. Riparti da 0 con GenitronSviluppo.com e Frush

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Consulenza

Taggato come:

genitron_media_partner_frush

Pubblicato il giorno 10 novembre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Frush è uno studio che si occupa di graphic design e comunicazione visiva, in italiano è un’onomatopea inventata che ricorda il fruscío della carta, in inglese è un termine gergale che significa “rompere in mille pezzi”.

Queste due accezioni rappresentano in quest’ordine l’evoluzione del pensiero che il nostro studio ha avuto: dalla carta, elemento che rappresenta la tradizione e punto da cui scaturisce ogni nostro progetto, alla rottura degli schemi precostituiti del progettare, arrivando alla sostenibilità nel design.

[ Progettiamo strategie di comunicazione integrata ]

  • Vuoi Creare un’Immagine Coordinata della tua Azienda?
  • Cerchi un Nuovo Packaging per i tuoi Prodotti?
  • Vuoi Sviluppare un Progetto Grafico o Editoriale?
  • Vuoi un Restyling Completo per la tua Azienda?

Il nostro obiettivo è la qualità e la sostenibilità del progetto.

Lo sfruttamento sostenibile delle risorse naturali è una questione planetaria. Le nostre attività degradano ed consumano le risorse ad un ritmo più rapido di quanto possano essere rigenerate e producono sostanze ad una velocità maggiore di quanto la biosfera possa riassorbire. La vita umana è strettamente connessa e dipendente dai processi naturali. Con le nostre attività stiamo sistematicamente alterando le strutture dell’ecosistema.

corporate sustainability consulting, sostenibilità aziendale, servizi di consulenza sostenibile, consulenza energetica, consulenza efficienza energetica, riduzione sprechi energia

[ Realizza per la tua Azienda un'Identità Sostenibile ]

«Lo Sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni». [Rapporto Brundtland 1987]

Questa definizione contiene in sé un’istanza etica che non si può continuare ad ignorare, neppure in un ambito, che può in prima istanza apparire marginale, come il design della comunicazione. Frush è consapevole di questa responsabilità e si discosta da coloro che vedono nella sostenibilità un’opportunità di marketing legata ad una moda. Crede al contrario che si debba cogliere questa sfida per il futuro, nella vita privata come in quella lavorativa. Per fare questo, occorre fondare un nuovo approccio progettuale complesso e aperto, che consideri già in fase di concept l’intero ciclo di vita di un prodotto o servizio e tutte le volte che è possibile si apra a collaborazioni e al confronto con figure professionali differenti (es. filosofi, musicisti, scienziati, insegnanti).

  1. RI-PENSARE – Valutare con attenzione l’intero ciclo di vita e l’impatto ambientale di ciò che si progetta, avendo sempre come obiettivo la massima qualità e la durevolezza.
  2. RISPARMIARE ENERGIA – Utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili e ridurne l’impiego sia nella progettazione che nelle attività ad essa connesse.
  3. RIDURRE, RIUSARE E RICICLARE – Evitare sprechi selezionando con cura i mezzi, i formati e i materiali. Semplificare riducendo gli interventi a quelli effettivamente necessari (es. nel packaging). Riutilizzare l’esistente per creare qualcosa di nuovo. Quando non è possibile, impiegare materiali riciclati, eco-compatibili e certificati.
  4. LOCALIZZARE – Lavorare con fornitori locali, in modo da ridurre al minimo l’impatto negativo del trasporto. Collaborare con coloro che condividono i medesimi valori in tema di tutela ambientale.
  5. RISPARMIARE DENARO – Cercare soluzioni creative in grado di creare far per il cliente. Le tecnologie produttive odierne non comportano costi aggiuntivi.
  6. CONTAMINARE – Favorire la collaborazione tra professionalità differenti al fine di giungere a soluzioni creative inedite, prodotte dall’incontro tra diversi saperi.
  7. DIFFONDERE – Promuovere presso clienti, colleghi e fornitori i temi legati allo sviluppo sostenibile. Fare in modo che i progetti stessi raccontino la propria storia sostenibile in modo da coinvolgere anche gli utenti finali.

[ Contattaci Subito ]

Compila il form qui sotto e verrai contattato immediatamente dai professionisti associati a GenitronSviluppo.com che studieranno il tuo caso e ti forniranno la migliore soluzione possibile:

[contact-form 1 "Modulo di contatto 1"]

In Collaborazione con Frush

design sostenibile, packaging sostenibile, stampa ecologica, grafica sostenibile, packaging ecologico, stampa sostenibile

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Comunica in Modo Sostenibile con la Tua Azienda! Identità, Immagine Coordinata, Grafica, Stampa e Packaging. Riparti da 0 con GenitronSviluppo.com e Frush. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento