Spring Color, il Bio Colore: La Natura e l’Arte in Mano ai Bambini

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente

spring_color_biocolore_vernice_ecologica_spring_color_biocolore_ecologico_1

Pubblicato il giorno 25 maggio 2009 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”. Dante Alighieri. Grande novità nel campo dei prodotti ecologici per l’educazione e l’infanzia. Alla Mostra-Convegno Terra Futura, dal 29 al 31 maggio, la Spring Color, specializzata in prodotti per bioedilizia, restauro e belle arti, presenta in anteprima la nuova gamma di materiali artistici, con i colori per bambini prodotti senza derivati petrolchimici e con ingredienti alimentari certificati CE. Il colore, nella sua ricchezza cromatica, è parte fondamentale della nostra vita. Rappresenta lo strumento attraverso il quale i bambini imparano a rappresentare il mondo e ad esprimere le emozioni. Perché mettere in mano ai nostri piccoli artisti dei colori tossici, allergenici e dannosi per l’ambiente?

spring color, biocolore, spring color biocolore, spring color vernice ecologica, spring color vernici ecologiche

Il nuovo prodotto Spring Color realizzato con latte in polvere e pigmenti ricavati da fiori tintori, oltre a presentarsi come completamente innocuo anche per i più piccoli, che tendono a portare tutto alla bocca, offre l’occasione di un nuovo incontro spontaneo tra arte e natura. I pigmenti vegetali e i leganti di origine naturale, infatti, si inseriscono all’interno di una tradizione artistica secolare, in particolare del Rinascimento,  e riescono a dare pieno risalto alle sfumature non riproducibili con i colori acrilici, di origine petrolchimica. Il Bio-Colore è un prodotto pensato per chi vuole prendersi cura dell’ambiente e della salute dei nostri figli, che hanno diritto a crescere in armonia, aiutandoci a costuire un mondo più vivo… e colorato.

Nei giorni della Fiera, dal 29 al 31 maggio, presso lo stand di Legambiente, piazza Chimica Verde, Padiglione Spadolini, un team di animatori offre dei laboratori creativi aperti a scuole e a gruppi spontanei, per condurre i bambini a toccare con mano i colori della natura e stenderli sul foglio. I laboratori, della durata di 20 minuti, si svolgono su prenotazione, dalle ore 9 alle 19.

spring color, biocolore, spring color biocolore, spring color vernice ecologica, spring color vernici ecologiche

Il Bio-Colore in polvere è disponibile in 8 colori in bustine da 30 gr. ciascuna, con ingredienti alimentari, certificati CE: I colori disponibili sono: blu indaco, gialloreseda, viola cocciniglia, rosso robbia, verde clorofilla, marrone mallo di noce, nero di carbone vegetale, bianco minerale. Per le scuole sono disponibili confezioni da kg 2,5, con pigmenti a base di terre naturali. Grafica e packaging sono stati realizzati secondo i canoni della progettazione geometrico-armonica, divulgati dalla Scuola di Osimo, coordinata dall’ingegner Alfonso Rubino e da Roberto Mosca*.

Per ulteriori informazioni sul Biocolore e l’intera nuova gamma dei materiali artistici: Ufficio Stampa Spring Color, Gabriele Bindi 347-6327409, gabriele@spingcolor.it, www.springcolor.it

spring color, biocolore, spring color biocolore, spring color vernice ecologica, spring color vernici ecologiche

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Spring Color, il Bio Colore: La Natura e l’Arte in Mano ai Bambini. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Fintanto che sul mercato esisteranno colori nocivi alla salute dei bambini, l’uso di colori naturali dovrebbe essere reso obbligatorio nelle scuole per richiesta del ministero dell’istruzione di concerto col ministero della sanità.

Scrivi un commento