Valcucine: Menzione d’Onore XXII Premio Compasso d’Oro

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Ecodesign, News

Taggato come:

ecodesign, valcucine design, valcucine, val cucine, eco design, eco designer valcucine, ecodesigner, design sostenibile, valcucine design sostenibile

Pubblicato il giorno 25 luglio 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Sull’etica e sull’approccio sostenibile Valcucine ha fondato la sua cultura d’impresa. Con la passione e l’ingegno italiano ha portato avanti una progettazione “pensata”, dove estetica e forte creatività convivono e la ricerca dell’utile e del bello si coniugano con il rispetto per l’uomo e per l’ambiente: e’ Valcucine, da oltre trent’anni fiore all’occhiello italiano nelle cucine di design.

Dopo il prestigioso “Premio dei Premi all’Innovazione 2011” (recentemente ritirato al Quirinale da Gabriele Centazzo), continua a crescere il palmares di premi e riconoscimenti internazionali, a dimostrazione che il percorso intrapreso dall’azienda di Pordenone e’ quello giusto: con il progetto segnalato per l’ADI Design INDEX 2010, nella sezione “Ricerca per l’Impresa”, “Etica, ambiente, innovazione”, Valcucine riceve la Menzione d’Onore al XXII Compasso D’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

La Menzione d’Onore rappresenta un’altra importante attestazione all’impegno che Valcucine pone verso le tematiche ambientali da trent’anni, realizzando prodotti innovativi e funzionali e affermando sempre più l’attenzione alla sostenibilità quale criterio da adottarsi, accanto alla ricerca formale e funzionale nella progettazione e nella produzione di design.

Un lavoro che si esprime attraverso la continua ricerca di una progettazione intelligente, che applica un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, di risparmio di materie prime a favore di una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti. Un’azienda, Valcucine, il cui profitto è la conseguenza di un processo etico e culturale.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Valcucine: Menzione d’Onore XXII Premio Compasso d’Oro. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento