Le “Case Nascoste”… da Vancouver si Diffonde il Laneway Housing

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, Blog Network, News

Taggato come: ,

laneway housing, laneway housing vancouver, densità nascosta

Pubblicato il giorno 12 ottobre 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



C’è una sorta di rinascita in corso, in tutto il mondo. Questa tendenza è nata da un rinnovato amore per vivere le città arrivato con i giovani e iniziato con gli artisti. Questi ultimi hanno portato il desiderio di trasformare ciò che è stato tradizionalmente trascurato e ciò che era antiestetico all’interno delle città in spazi pubblici e aree pedonali.

Vancouver, B.C., la città che è stata un’icona del Nord America nella creazione di centri urbani con un’alta qualità della vita, sta avendo una propria rinascita. Tuttavia a Vancouver la nuova tendenza di vivere gli spazi della città anche se piccoli e angusti, è stato generato dagli altissimi prezzi degli immobili, dalla mancanza di alloggi a prezzi accessibili e da un piano ingegnoso per creare “una densità nascosta” nei quartieri residenziali più desiderabili della città. La città ha intuito immediatamente l’opportunità di creare e fornire unità abitative in affitto.

CONTINUA A LEGGERE »

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Le “Case Nascoste”… da Vancouver si Diffonde il Laneway Housing. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento