Revel Casinò: il Primo Casinò Sostenibile
Il progetto, segnalatoci da CasinoTop10.it, è stato commissionato dalla Revel Entertainment Group, una delle più innovative aziende al mondo per l’intrattenimento che ora punta ad essere anche la prima a sviluppare un progetto di Casinò totalmente sostenibile seguendo la certificazione LEED. Le tecnologie applicate da iCrete, nonostante un imponente utilizzo di calcestruzzo e dopo un importante accordo con l’Atlantic County Concrete, hanno permesso alla Revel di raggiungere gli standard dell’USGBC.
iCrete: il Futuro del Calcestruzzo?
Sappiamo benissimo che l’industria del calcestruzzo è uno dei settori più inquinanti del pianeta. Ma potrebbe essere più sostenibile e a buon mercato utilizzando materiali locali e “just-in-time”. iCrete, fondata da professionisti ed esperti di settore, ha la missione di contribuire a trasformare i dati raccolti durante un progetto dove si utilizza una considerevole quantità di calcestruzzo, in un progetto più sostenibile e in grado di rientrare negli standard imposti da LEED. Concretamente iCrete fornisce data-driven per processi decisionali e software di integrazione per l’industria globale di cemento. iCrete consente ai costruttori di ottenere le informazioni utili e necessarie per diventare più produttivi e sostenibili, nonché fornire prodotti ad alto valore con grande qualità, Dalla Freedom Tower a New York che ha sostituito le due torri del World Trade Center a Manhattan al Revel Casinò l’utilizzo di iCrete è un incentivo per molti costruttori.
EGM Green
Ma il “green” nel settore del gioco non si ferma qui. EGM Green una joint venture di Executive Gaming Monthly (EGM) applica i principi della progettazione sostenibile a tavoli da gioco così come a slot machine e arredi di lusso per Casinò. Un’avanguardia di settore per il mercato del lusso che punta a ridurre l’impatto sull’ecosistema, facendo guadagnare posizioni e punti per la certificazione LEED.
Tornando al Revel Casinò, il progetto si estende per 8 ettari circa e comprende un hotel di lusso con oltre 1.000 camere, ristoranti, spa, centri benessere, lungo mare e spiagge oltre a un grande teatro per spettacoli e concerti da 5.000 persone. Il Revel Casinò, si calcola, darà lavoro a circa 1.000 persone e sarà completato a metà 2012.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Quando il Casinò Diventa Green: il Progetto Revel Casinò di Atlantic City. Perchè non ne aggiungi uno?