Gestione dei Rifiuti: Eurven vince il Premio Città Impresa 2012

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, News

Taggato come: , ,

eurven_compattatori_eurven

Pubblicato il giorno 29 aprile 2012 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Eurven ottiene un nuovo ed importante riconoscimento, il Premio Città Impresa 2012. Il premio, assegnato da NordestEuropa e Corriere della Sera, intende riconoscere all’azienda vicentina l’impegno e le innovazioni nel campo della gestione rifiuti.

Eurven ottiene un nuovo ed importante riconoscimento per le sue innovazioni nel campo della gestione rifiuti, il Premio Città Impresa 2012, che l’associazione NordestEuropa e il Corriere della Sera assegnano ogni anno ai fabbricatori di idee di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

L’obiettivo del premio è riconoscere e celebrare pubblicamente il contributo di imprenditori, giovani talenti, liberi professionisti, amministratori pubblici o responsabili di associazioni ed enti per rendere con completezza la dimensione progettuale del Nordest.

L’azienda vicentina è stata riconosciuta meritevole di menzione grazie alla nuova filosofia portata nel settore della gestione rifiuti che ‘capovolge’ il concetto stesso di rifiuto, trasformandolo da costo a risorsa.

Hanno infatti ottenuto ottimi riscontri, su tutto il territorio nazionale, le sue soluzioni per la raccolta differenziata come la prima linea di compattatori di rifiuti che esegue il calcolo esatto e certificato delle emissioni di CO2 evitate, permettendo così di toccare con mano il risparmio economico ed ambientale derivante all’utilizzo di tali sistemi, o Big Belly Solar, uno speciale cestino per il rifiuto secco con compattatore integrato alimentato da un pannello fotovoltaico.

“E’ quasi superfluo non sottolineare la nostra soddisfazione” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. “Siamo particolarmente contenti che sia stata riconosciuta l’importanza di limitare l’impatto ambientale dei rifiuti attraverso la loro differenziazione, compattazione e riutilizzo. Inoltre esiste la straordinaria possibilità di trasformarlo in una risorsa per le persone, e grazie ai nostri progetti questo è possibile. Gli utenti ottengono punti o sconti con il semplice conferimento di materiale che solitamente viene destinato alla spazzatura, mentre l’entità che lo raccoglie ha modo di rivenderlo e destinarlo al riciclaggio diretto. Un vero e proprio circolo virtuoso, sia dal punto di vista ambientale che economico!”.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Gestione dei Rifiuti: Eurven vince il Premio Città Impresa 2012. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Perchè Roma non adotta i Vostri metodi?
    Sergio

Scrivi un commento