Stop ai RAEE: Come Promuovere una Cultura del Riciclo dei RAEE

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Eventi, News

Taggato come: ,

raee, reloader

Pubblicato il giorno 07 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Reloader Italia

Diffondere a livello nazionale, avvalendosi del Network dei soggetti coinvolti, la cultura della raccolta e del riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

È questo l’obiettivo del progetto Stop ai RAEE, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e promosso dal Consorzio Sol.Calatino S.C.S., appartenente alla Rete Sol.Co. – socio del Consorzio nazionale Idee in Rete e dal Consorzio Meuccio Ruini, in collaborazione con l’Unione Province Italiane, il Dipartimento degli studi Politici dell’Università “La Sapienza” di Roma, la società Kalat Ambiente, il Consorzio DiQuadro S.c.r.s.l., e la Commissione regionale Pari opportunità donna uomo della Regione Veneto.

RAEE: Diffondere Cultura

Avviato lo scorso 1 febbraio, si concluderà il 31 agosto 2012: in questo periodo si sono organizzati e si svolgeranno seminari di diffusione, workshop e consulenze in affiancamento sui territori target delle attività. Roma, Palermo, Padova, Napoli, Pescara, Ancona, Trieste, Reggio Calabria, Torino e Catania sono le città in cui il progetto è attivato, grazie alla Rete di cooperative aderenti al Consorzio Meuccio Ruini, associato all’AGCI, e al sostegno dell’UPI (Unione Province Italiane).

Destinatari dell’intervento sono gli enti locali, le imprese che operano o intendono investire nel settore del recupero e del riciclo di materiali, gli operatori commerciali del settore elettrico ed elettronico che avranno la possibilità di ottenere a costo zero uno studio di fattibilità personalizzato da parte di un’equipe di esperti sulla realizzazione di misure atte a favorire la realizzazione di percorsi virtuosi di recupero e di riciclo di RAEE.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Stop ai RAEE: Come Promuovere una Cultura del Riciclo dei RAEE. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento