Ozoshare: il Social Network Green che Promuove la Responsabilità Sociale

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, News, Start-up

Taggato come:

ozoshare

Pubblicato il giorno 10 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Ozoshare è in fase di lancio. Nasce così il primo social network dedicato al mondo green e composto esclusivamente da utenti spinti da interessi di tipo ambientale. “Le persone si stanno rendendo conto che la sostenibilità ambientale non è più un argomento da ecologisti, ormai è responsabilità di tutti”, spiega Thomas Smith di Ozoshare.

Ozoshare ha l’obiettivo di unire le presone intorno a questi interessi mettendole in comunicazione fra loro e con aziende di settore. Ad oggi cresce di 3.000 utenti al giorno e vi partecipano semplici appassionati come associazioni no-profit, istituzioni, gruppi, organizzazioni che intendono promuovere una cultura orientata all’ambiente.

ozoshare

I membri possono avere una pagina personale o una pagina aziendale e non vengono fatte richieste specifiche come il sesso del partecipante, partito politico o la condivisione degli amici. La facilità nella gestione di più profili è un punto forte della piattaforma che permette ad un singolo utente di gestire un proprio profilo personale e altri profili aziendali o no-profit. Non vi è alcun limite nel numero di amici che i proprietari dell’account possono avere e conclude Smith: “Il punto di forza di Ozoshare sta nell’offrire un’esperienza unica intorno ad un argomento che inizia ad accomunare un numero sempre crescente di utenti.”

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ozoshare: il Social Network Green che Promuove la Responsabilità Sociale. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento