Una Piscina per Nuotare Attorno a New York

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Smart City

Taggato come:

+Pool New York

Pubblicato il giorno 17 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Finanziamenti oltre le attese. Una piscina che filtra e riutilizza le acque che circondano New York City.

L’iniziativa di +Pool ha raccolto 41.600 dollari sulla piattaforma di Kickstarter, sufficienti a completare il primo step del progetto (25 mila dollari), con il primo processo di filtrazione. Ma anche il secondo (50 mila dollari) è quasi a portata di mano.

Un’ondata di caldo all’inizio dell’estate ha fatto venire l’idea a tre designer newyorchesi: una piscina che riutilizzi le acque, rendendo possibile di nuovo nuotare nelle acque attorno a New York. L’innovazione sta nel sistema di filtraggio attraverso le pareti stesse della piscina, progettate per eliminare batteri, sostanze nocive e residui per poter rispettare i criteri per la balneazione.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Una Piscina per Nuotare Attorno a New York. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento