In Italia il Costo dell’Energia ai Massimi

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, Trend

energia, costi italia

Pubblicato il giorno 16 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Nonostante il processo di liberalizzazione degli ultimi anni, l’Italia è tra i paesi europei che registra i prezzi dell’energia più elevati del continente.

Anche per questo motivo, il commissario all’Energia Gunther Oettinger ha raccomandato ieri agli stati membri di completare rapidamente il mercato unico in questo delicatissimo settore. «Quando si parla di gas ed elettricità -ha detto inoltre – cittadini e imprese sono interessati da due cose: sicurezza dell’approvvigionamento e prezzi ragionevoli. Due obiettivi più facili da raggiungere con un mercato unico funzionante». La Commissione chiede quindi ai paesi l’applicazione delle regole europee, un miglioramento della rete elettrica, un maggiore coordinamento nell’approvvigionamento, e una liberalizzazione dei prezzi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per In Italia il Costo dell’Energia ai Massimi. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento