Trieste, Rigassificatore Sotto Attacco

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come:

trieste rigassificatore

Pubblicato il giorno 29 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Trieste scende in piazza contro il rigassificatore. Il parere positivo del Comitato tecnico regionale per la Sicurezza in composizione allargata, arrivato il 14 novembre, e a seguire, il 22, l’assenso della Conferenza dei servizi regionale, hanno riacceso una protesta trasversale ai diversi partiti.

Eppure l’iter autorizzativo propedeutico alla realizzazione a Zaule di un’infrastruttura per la rigassificazione del gas naturale liquido, non si è ancora concluso e dunque, per l’avvio dei lavori, manca ancora molto tempo. Ieri la convocazione a Roma della prima conferenza dei servizi nazionale, mentre nei giorni scorsi la pubblicazione dell’avviso di avvio delle procedure di esproprio ha ridato fiato alla contestazione, che anche ieri ha visto circa seicento persone sfidare la pioggia in piazza Unità.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Trieste, Rigassificatore Sotto Attacco. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento