USA, la Vittoria degli Ambientalisti “Bp Bandita dai Contratti con il Governo”

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Flash News

Taggato come:

british-petroleum

Pubblicato il giorno 29 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da La Repubblica

Non sono bastati i quattro miliardi e mezzo di dollari che ha dovuto pagare per atti «criminosi», l’America ha deciso di punire la British Petroleum con una decisione che non ha precedenti: non potrà avere nuovi contratti di lavoro dal governo degli Stati Uniti.

Un altro segnale della “svolta” auspicata dai liberal del partito democratico. La decisione è stata presa dalla Environmental Protection Agency (Epa), l’agenzia federale che si occupa dell’ambiente. Con una motivazione che farà – e sta già facendo – discutere («mancanza di integrità aziendale della società») una delle più grandi società petrolifere del mondo viene dunque riconosciuta come la principale colpevole di quel disastro ecologico causato nella primavera del 2010 dall’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per USA, la Vittoria degli Ambientalisti “Bp Bandita dai Contratti con il Governo”. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento