Qualità Antidoto Anti-Crisi

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come:

piq, prodotto interno qualità

Pubblicato il giorno 20 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole24Ore

Si intensifica il dibattito per trovare altri indicatori da affiancare al Pil. Il Piq misura le performance di livello per assicurare il benessere alle generazioni future. La qualità è l’antidoto anti-crisi.

Fondazione Symbola e Unioncamere hanno ideato e promosso il Rapporto Piq – Prodotto interno qualità realizzato con la partecipazione di esponenti del mondo scientifico, di esperti di settore, ma anche rappresentanti del mondo dell’impresa, in collaborazione con Eni.

Il Piq prova misurare le performance del Paese, o di un settore di attività, rispetto al parametro della qualità, come valore aggiunto e ingrediente indispensabile per assicurare non solo il benessere attuale, ma anche quello delle generazioni future. il Prodotto interno qualità per il 2011 è pari al 47,9% del Pil, per un valore che sfiora i 460 miliardi di euro.

Mentre il prodotto interno lordo arretra, la qualità cresce. Lo evidenzia il rapporto relativo al 2011 di Symbola e Unioncamere. Il messaggio è chiaro: per sopravvivere alla crisi, invece che contenere i costi, bisogna puntare su innovazione e sostenibilità

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Qualità Antidoto Anti-Crisi. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento