Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
L’Asia, che rappresenta già il mercato del gas a più veloce crescita, è destinata a diventare il secondo mercato mondiale (dopo il Nord America) entro il 2015, con un una domanda annua in espansione a 790 miliardi di metri cubi. Singapore diventerà un trading hub.
Lo ha sottolineato ieri un rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia. L’Aie suggerisce una maggiore deregulation del settore e un ruolo minore dei governi come condizione perché si sviluppi un mercato spot competitivo che in prospettiva porti a riduzioni di prezzo a vantaggio dei consumatori, che in Asia pagano circa 5 volte di più rispetto agli Stati Uniti. Nel continente il comparto, infatti, è caratterizzato da alti costi e insufficienti infrastrutture, tra il dominio di gruppi statali e restrizioni all’import. I più bassi prezzi negli Usa (e anche in Europa) riflettono, secondo l’Aie, anche le caratteristiche di maggiore competizione e deregolamentazione, oltre che l’accesso a forniture a più bassi costi
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Gas, Entro il 2015 il Mercato Asiatico Supererà l’Europa. Perchè non ne aggiungi uno?