7 Gruppi Industriali e un Fondo Incontrano le Start-up

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Start-up

startup

Pubblicato il giorno 31 gennaio 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Startupbusiness e NetConsulting collaborano a una call rivolta a start-up interessate a presentare i propri prodotti e soluzioni a 7 Gruppi Industriali Italiani e a 1 Fondo di Investimento Istituzionale.

I Gruppi Industriali operano in diversi settori di mercato: Food, Ristorazione, Beni di Consumo, Automotive e Distribuzione Gas. Sono realtà interessate a individuare innovazioni nei seguenti ambiti tecnologici:

  • PRIORITA’ 1: Internet of thing/ Machine-to-machine, Augmented Reality, Mobile, Proximity contactless technology, Sicurezza, Big data, Interazione uomo-macchina
  • PRIORITA’ 2: Social e digital media, Collaborazione e gestione documentale, Store 2.0, Gamification, Product lifecycle management, Plc/Scada/Mes (sistemi a supporto della manifattura e del controllo e acquisizione dati), Stampa 3D, Droni.

Gli ambiti funzionali di applicazione delle tecnologie vanno dalla Prototipazione e Produzione fino all’Information Technology passando per le Vendite, la Gestione del Post-vendita, il Marketing, la Logistica e le Risorse Umane.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per 7 Gruppi Industriali e un Fondo Incontrano le Start-up. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento