Weee Europe Diventa Operativo in Italia Grazie a ReMedia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, News

Taggato come: , ,

Weee Europe in italia con ReMedia

Pubblicato il giorno 04 febbraio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



WEEE Europe – lo “sportello unico” per le soluzioni nella gestione di RAEE e pile a fine vita presente in 16 Paesi europei – diventa operativo in Italia con ReMedia, socio fondatore.

WEEE Europe AG ha annunciato, come da programmi, la piena operatività a partire da gennaio 2015. La società no-profit, con sede a Monaco in Germania, sostiene le aziende produttrici di apparecchiature elettriche ed elettroniche e di batterie, nel complesso ambito della responsabilità del produttore, consentendo loro di focalizzarsi sul core business. Fondata nel 2013 da nove tra i principali sistemi collettivi europei, tra cui Consorzio ReMedia, WEEE Europe AG ha accolto successivamente i membri di altre sei nazioni, e opera direttamente sul mercato tedesco, offrendo così una copertura europea estesa. Danilo Bonato Direttore Generale di ReMedia, dichiara:

“Siamo orgogliosi di essere tra i soci fondatori di WEEE Europe AG, assicurando i servizi proposti da questa organizzazione sul mercato italiano. Grazie a WEEE Europe possiamo inoltre offrire ai nostri Produttori un approccio europeo alla gestione di RAEE e rifiuti di pile al di là dei confini nazionali”.

Christian Ludwig, CEO di WEEE Europe AG dichiara “Quando abbiamo fondato la società nel 2013, insieme ai nove più grandi e importanti sistemi collettivi no-profit europei, uno degli obiettivi principali era massimizzare la copertura geografica per offrire un servizio efficiente ed efficace esteso in tutta Europa. Le piccole-medie imprese infatti si sentono spesso schiacciate dai requisiti complessi e peculiari che caratterizzano i diversi Paesi europei per quanto riguarda la gestione di RAEE e pile.

Rifiuti, Gestione Raee e Pile

Con il nostro servizio unico a livello continentale, offriamo le migliori soluzioni di gestione di RAEE e pile con un approccio in stile “sportello unico”; ciò significa avere non solo una profonda comprensione della legislazione italiana, ma anche delle altre nazioni europee più importanti. Grazie agli investimenti effettuati, WEEE Europe è in grado di ottimizzare il modo in cui i nostri produttori associati possono soddisfare i requisiti di RAEE e pile attraverso tutta Europa”.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Weee Europe Diventa Operativo in Italia Grazie a ReMedia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento