Il Gran Premio del Mugello si tinge di Verde

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Alimentazione, Ambiente, Comunicati Stampa, Eventi, Flash News

Taggato come: ,

kiss mugello

Pubblicato il giorno 21 maggio 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Saint-Gobain Gyproc sostiene il progetto KiSS Mugello – Keep it Shiny & Sustainable, in occasione della tappa italiana del MotoGP, in programma all’Autodromo del Mugello nel weekend del 20-22 maggio 2016. Già alla sua quarta edizione, il programma di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale e sociale dichiara guerra al littering, allo spreco di cibo e promuove la diffusione di una raccolta differenziata consapevole.

Temi da sempre centrali per tutto il Gruppo Saint-Gobain e anche per Saint-Gobain Gyproc, brand specializzato nella produzione di sistemi a secco e intonaci per l’edilizia, che nel 2011 ha dato vita al progetto Gy.eco, con l’obiettivo di sviluppare un sistema di gestione e recupero di scarti di sistemi a secco, provenienti dalle attività di posa e post vendita di materiali a base di gesso per l’edilizia.  Gy.eco è in grado di assicurare il recupero del 95% del materiale di scarto e la possibilità di dare origine a nuova materia prima, controllata e certificata in accordo con la vigente normativa, salvaguardando l’ambiente e le risorse naturali del nostro ecosistema, riducendo la quantità di rifiuti destinati alla discarica e rendendo gli edifici più sostenibili.

Il Gran Premio del Mugello si tinge di Verde

Il progetto KiSS Mugello si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti i partecipanti all’importante appuntamento motociclistico, in modo da creare una coscienza sociale di sviluppo sostenibile anche grazie ad ambasciatori come Valentino Rossi, che insieme ad altri celebri piloti renderà la sostenibilità divertente e di tendenza. Le iniziative proposte da KiSS Mugello riguardano in particolare la raccolta differenziata dei rifiuti: umido, vetro, plastica, alluminio, carta e cartone e da quest’anno anche pile usate. A tal fine verranno distribuiti circa 20.000 kit contenenti sacchetti colorati che potranno essere utilizzati nelle 15 isole ecologiche per la raccolta differenziata. Inoltre sarà possibile acquistare le T-shirt “Yellow+Blue=Green”, il cui incasso, come nel 2015, insieme al ricavato dalla raccolta dell’alluminio sosterrà progetti della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze a favore dei bambini ricoverati.

Una ulteriore occasione per confermare la posizione del Gruppo Saint-Gobain, convinto che solo attraverso innumerevoli azioni concrete di sviluppo della consapevolezza e della sensibilità dei singoli individui in merito a questi importanti temi sia possibile ambire alla diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e sociale.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Gran Premio del Mugello si tinge di Verde. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento