Costruire città sostenibili richiede nuove soluzioni per il rendimento energetico e la qualità ambientale. Materiali da costruzione, sistemi e processi di gestione dell’energia hanno visto negli ultimi anni l’insorgere di soluzioni innovative volte alla sostenibilità e all’efficienza energetica.
Construction21 lancia il Green Building Solutions Awards, in associazione con il Metropolitan Solutions (Fiera di Hannover), un concorso online destinato ad evidenziare e premiare gli edifici che mettono in opera soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica e rispondere alle sfide di qualità ambientale. In tutta Europa, imprenditori e costruttori di edifici sostenibili possono partecipare al concorso e condividere il loro know-how, le loro idee, le tecniche innovative che hanno utilizzato per raggiungere i loro obiettivi.
Il Green Building Solutions Awards è composto da quattro categorie:
Edifici sostenibili
- Gestione dell’efficienza energetica (compresi i dispositivi di efficienza energetica, la gestione energetica centralizzata, l’illuminazione, i sistemi HVAC, i sistemi di produzione di energia rinnovabile…)
- Materiali e sistemi di costruzione (struttura dell’involucro edilizio, isolamento, forniture…)
- Processi innovativi (nella progettazione o direzione lavori, nel coinvolgimento degli utenti, nel pacchetto finanziario,…)
Per partecipare al concorso, gli utenti devono:
- inserire uno o più edifici tra i casi studio di Construction21
- presentare almeno una soluzione innovativa nella sezione “prodotti” del caso studio, spiegando i benefici dati dall’innovazione alla performance globale dell’edificio e allo sviluppo di una città più sostenibile.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni, visita il sito www.construction21.it alla sezione Green Building Solutions Awards 2014 o contattaci via mail all’indirizzo construction21@ance.it
Per inserire il tuo caso studio: www.construction21.eu/case-studies
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Green Building Solution Award #2014. Perchè non ne aggiungi uno?