Green Building Solution Award #2014

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bandi, Bioarchitettura, News, Smart City

Taggato come: , ,

green-building-awards-2014-01

Pubblicato il giorno 03 febbraio 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’innovazione è diventata essenziale nell’impegno che gli Stati hanno preso per il risparmio energetico e per la riduzione dell’impatto umano sul pianeta.

Costruire città sostenibili richiede nuove soluzioni per il rendimento energetico e la qualità ambientale. Materiali da costruzione, sistemi e processi di gestione dell’energia hanno visto negli ultimi anni l’insorgere di soluzioni innovative volte alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Construction21 lancia il Green Building Solutions Awards, in associazione con il Metropolitan Solutions (Fiera di Hannover), un concorso online destinato ad evidenziare e premiare gli edifici che mettono in opera soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica e rispondere alle sfide di qualità ambientale. In tutta Europa, imprenditori e costruttori di edifici sostenibili possono partecipare al concorso e condividere il loro know-how, le loro idee, le tecniche innovative che hanno utilizzato per raggiungere i loro obiettivi.

green building awards 2014

Il Green Building Solutions Awards è composto da quattro categorie:

Edifici sostenibili

  • Gestione dell’efficienza energetica (compresi i dispositivi di efficienza energetica, la gestione energetica centralizzata, l’illuminazione, i sistemi HVAC, i sistemi di produzione di energia rinnovabile…)
  • Materiali e sistemi di costruzione (struttura dell’involucro edilizio, isolamento, forniture…)
  • Processi innovativi (nella progettazione o direzione lavori, nel coinvolgimento degli utenti, nel pacchetto finanziario,…)

Per partecipare al concorso, gli utenti devono:

  • inserire uno o più edifici tra i casi studio di Construction21
  • presentare almeno una soluzione innovativa nella sezione “prodotti” del caso studio, spiegando i benefici dati dall’innovazione alla performance globale dell’edificio e allo sviluppo di una città più sostenibile.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, visita il sito www.construction21.it alla sezione Green Building Solutions Awards 2014 o contattaci via mail all’indirizzo construction21@ance.it

Per inserire il tuo caso studio: www.construction21.eu/case-studies

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Green Building Solution Award #2014. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento