Dopo il prestigioso “Premio dei Premi all’Innovazione 2011” (recentemente ritirato al Quirinale da Gabriele Centazzo), continua a crescere il palmares di premi e riconoscimenti internazionali, a dimostrazione che il percorso intrapreso dall’azienda di Pordenone e’ quello giusto: con il progetto segnalato per l’ADI Design INDEX 2010, nella sezione “Ricerca per l’Impresa”, “Etica, ambiente, innovazione”, Valcucine riceve la Menzione d’Onore al XXII Compasso D’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.
La Menzione d’Onore rappresenta un’altra importante attestazione all’impegno che Valcucine pone verso le tematiche ambientali da trent’anni, realizzando prodotti innovativi e funzionali e affermando sempre più l’attenzione alla sostenibilità quale criterio da adottarsi, accanto alla ricerca formale e funzionale nella progettazione e nella produzione di design.
Un lavoro che si esprime attraverso la continua ricerca di una progettazione intelligente, che applica un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, di risparmio di materie prime a favore di una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti. Un’azienda, Valcucine, il cui profitto è la conseguenza di un processo etico e culturale.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Valcucine: Menzione d’Onore XXII Premio Compasso d’Oro. Perchè non ne aggiungi uno?