Architettura sostenibile: un prefabbricato innovativo, Logical Homes al CES di Las Vegas

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura

Taggato come: , , ,

architettura_sostenibile_prefabbricati_logical_homes_2

Pubblicato il giorno 10 gennaio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



I nuovi prefabbricati, a scopo abitativo o ufficio, rappresentano una nuova opportunità e Logical Homes ci offre un ottimo esempio. Gli edifici prefabbricati oltre a raggiungere ottimi livelli in fatto di design, offrono un livello di efficienza energetica e sostenibilità e soprattutto a basso costo davvero incredibili, un settore che anche in Italia prenderà piede sempre più grazie a questo enorme potenziale.

architettura_sostenibile_prefabbricati_casa_prefabbricata_bioarchitettura_logical_homes

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Logical Homes ha presentato un prototipo davvero innovativo. Il progetto presentato da Michael Sylvester di FabPreFab ottimo come casa per vacanze, è composto da una struttura in acciaio di rapido assemblaggio e si nota facilmente che è basato sull’adattamento e il riutilizzo di due container cargo. Il prefabbricato, realizzato per il 70% con materiali efficienti che salvaguardano l’ambiente, utilizza un isolamento costituito da una ceramica ad uso nello Space Shuttle della Nasa.

architettura_sostenibile_prefabbricati_casa_prefabbricata_bioarchitettura_logical_homes

Logical Homes con questo prototipo intende lanciare una nuova linea di prefabbricati di piccolo ingombro dove tecnologia, riciclo, riutilizzo dei materiali, efficienza energetica, design e soprattutto funzionalità ne stanno alla base.

Links utili e approfondimenti:



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Architettura sostenibile: un prefabbricato innovativo, Logical Homes al CES di Las Vegas. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento