La Corrente Continua va ad Alta Tensione

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, News, Smart City

Taggato come: ,

siemens hdvc

Pubblicato il giorno 10 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Per l’energia elettrica l’efficienza dipende anche dalla trasmissione. E il metodo più efficiente e rispettoso dell’ambiente sulla lunga distanza è considerata la trasmissione in corrente continua ad alta tensione (Hvdc).

Un sistema che agisce come un firewall evitando che i blackout assumano dimensioni estese e che offre affidabilità e capacità di sovraccarico con basse perdite di conversione e capacità di trasmissione fino a 7.500 Mw. Il sistema Hvdc più potente del mondo è stato realizzato da Siemens, con una capacità di 5.000 Mw per una distanza di 1.400 km.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per La Corrente Continua va ad Alta Tensione. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento