Sacchetti Biodegradabili Più Resistenti Grazie al Mvera B5008

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Chimica Sostenibile, News

Taggato come: ,

mvera b5008, plastica compostabile, kenmare

Pubblicato il giorno 17 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Metabolix Inc. un’azienda focalizzata su soluzioni sostenibili in materie plastiche, prodotti chimici ed energia ha annunciato di aver stipulato un’accordo con l’italiana Kenmare, specializzata in soluzioni di confezionamento con sede a Milano e Lugano.

L’accordo commerciale con Kenmare riguarda nel dettaglio la distribuzione dei nuovi Mvera B5008 destinati all’estrusione di film e sacchetti biodegradabili e compostabili per la spesa e la raccolta dei rifiuti umidi. ”Con la crescente preoccupazione per i sacchetti e il loro monouso e l’emergere delle nuove normative che richiedono prodotti e alternative compostabili agli attuali sacchetti di plastica, è diventato sempre più importante per i fornitori di negozi al dettaglio offrire opzioni di prodotto più sostenibili”, spiega Francesco Tognato direttore di Kenmare.

Studiato per sacchetti compostabili maggiormente resistenti allo strappo rispetto agli attuali, l’Mvera B5008 verrà utilizzato da Kenmare in Italia a partire dal 2013.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Sacchetti Biodegradabili Più Resistenti Grazie al Mvera B5008. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento