A Colpi di Nucleare il «Mite» Hollande ha Conquistato la Cina

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: , ,

francia-nucleare-scorie

Pubblicato il giorno 12 gennaio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Libero Quotidiano

La Francia diventerà presto il primo partner commerciale europeo della Cina, grazie all’accordo siglato in gran segreto dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Pierre Moscovici, e che impegnerà i transalpini a trasferire nei prossimi sei anni materiale e tecnologia nucleare da EDF e Areva, ai cinesi della Guangdong Nuclear Power Company (CGNPC).

Un accordo che brucia sul tempo le aspirazioni di russi, canadesi e americani e che gela l’inchiesta in corso da parte dell’Igf (Inspection Generale des Finances), sulla regolarità dell’accordo firmato dalla sola EDF nel 2011. L’intesa è stata raggiunta a Pechino, martedì scorso: in pratica il governo francese obbliga le multinazionali EDF e Areva a collaborare tra di loro, per sviluppare e consegnare reattori di ultima generazione ai cinesi della CGNPC: il contratto prevede anche lo sviluppo di un nuovo tipo di reattore da 1.000 megawatt.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per A Colpi di Nucleare il «Mite» Hollande ha Conquistato la Cina. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento