“Green Revolution” di Fito: il Verde di Casa Pronto a Conquistare il Web 2.0

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, News

Taggato come:

fito green revolutiuon, green revolution, fito

Pubblicato il giorno 06 febbraio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’hobby per il giardinaggio rappresenta un modo perfetto per rilassarsi, godere del contatto con la natura, liberare la mente dalla frenesia della vita di tutti i giorni e, soprattutto, sentirsi soddisfatti creando una piccola oasi verde capace di ravvivare i propri ambienti anche nel grigiore cittadino.

Segnaliamo per questo un interessante progetto di comunicazione di Fito attraverso una rivoluzione di pensiero che promuove un nuovo modo di riavvicinarsi al mondo del garden e di prendersi cura delle piante, anche per i meno esperti o per chi, tra mille impegni, rischia di trascurare questa passione per mancanza di tempo. Per rafforzare ulteriormente la promozione di questo messaggio, Fito ha deciso di sfruttare il potenziale dei nuovi strumenti social con l’introduzione di un blog, di una pagina Facebook e di un account Pinterest dedicati proprio alla Green Revolution.

fito green revolutiuon, green revolution, fito

Il blog Green Revolution nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati di giardinaggio e, attraverso un’ampia varietà di contenuti, è in grado di dare suggerimenti e consigli a 360° su tutto ciò che riguarda il mondo del verde. Oltre al link al sito di Fito per avere tutte le informazioni sulle novità del brand e sulla gamma di prodotti capaci di soddisfare ogni esigenza, il blog propone numerose rubriche per fornire ai visitatori preziosi suggerimenti e ulteriori spunti sul giardinaggio. In particolare:

  • Arte&Cultura: con riferimenti a opere artistiche che hanno affrontato il tema del giardinaggio (film, libri, opere d’arte, etc);
  • Meravigliosi Giardini: segnalazione dei giardini più belli di ville e parchi in tutta Italia;
  • Sempreverdi e Sempreforti: focus e schede su specifiche tipologie di piante;
  • Stagioni e Colori: gallery fotografiche che evocano l’abbinamento delle varie stagioni con un preciso colore;
  • Storie e leggende vegetali: aneddoti e leggende legate ai diversi tipi di pianta.

I contenuti del blog saranno veicolati anche sugli altri canali social appena introdotti da Fito, ovvero la pagina Facebook – e l’account Pinterest. La pagina Facebook – http://www.facebook.com/FitoGreenRevolution – in particolare, vuole essere proprio una piattaforma di scambio e condivisione con gli utenti e proprio per questo ospiterà i contenuti del blog, con i post pubblicati, e tutte le novità del mondo Fito. L’account Pinterest – https://pinterest.com/fitogreen – invece, dà spazio alla condivisione di immagini e video, dando agli utenti la possibilità di organizzarne la raccolta in base ai temi predefiniti o ai board creati appositamente.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per “Green Revolution” di Fito: il Verde di Casa Pronto a Conquistare il Web 2.0. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento