Commoon.it Protagonista a “Dalla salute mentale al social design”

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eventi, News

Taggato come: , ,

Common

Pubblicato il giorno 09 ottobre 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Commoon.it, piattaforma web sviluppata da un team italiano per realizzare progetti di sostenibilità attraverso il crowdfunding, per celebrare al meglio la Giornata Mondiale della Salute Mentale sarà tra i protagonisti della tavola rotonda ‘Dalla salute mentale al social design’, che si svolgerà il 10 Ottobre dalle 17.30 presso la Casa dell’Architettura di Roma, in piazza Manfredo Fanti 47.

L’incontro è parte della mostra ‘Dalla salute mentale al design sostenibile’ che durerà fino al 15 Ottobre, che rientra nella rassegna ‘In viaggio con Calvino’, organizzata dalla Casa dell’Architettura e dall’Istituto Italiano per la Cooperazione per celebrare i novant’anni dalla nascita dello scrittore.

La tavola rotonda servirà per far confrontare gli attori del settore e valutare lo strumento di design sociale e sostenibile per fornire innovazione al Non Profit. Gli ideatori di Commoon.it, Guido Lanci e Matteo Carbonoli, racconteranno la loro esperienza di ecodesigner e quella del sito, il cui obiettivo è quello di mettere in contatto chi, nel terzo settore, ha necessità di realizzare progetti sull’efficienza energetica, il cibo, i trasporti, il riciclo dei materiali, e qualsiasi necessità possa provenire dal non profit, chi ha specifiche competenze in questi ambiti e tutto il popolo del web che vuole costruire un mondo migliore finanziando con piccole donazioni i progetti presentati.

Visitando www.commoon.it è infatti possibile proporre, offrire soluzioni o sostenere economicamente i progetti che si reputano più meritevoli.

Chi ha necessità di una soluzione sostenibile potrà accedere al portale, e da qui descrivere il problema, le proprie aspettative e le tempistiche richieste. I collaboratori di Commoon ne verificheranno la risolvibilità e definiranno un budget per la realizzazione della soluzione progettuale. Da quel punto il progetto sarà pubblicato sul portale al fine di raccogliere il denaro necessario per farlo diventare realtà attraverso il crowdfounding. La raccolta fondi sarà gestita dalla Cooperativa sociale Il Grande Carro Onlus.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Commoon.it Protagonista a “Dalla salute mentale al social design”. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento