Concorso Nazionale “Un Attimo di Innovazione Sociale”

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Eventi, News

Taggato come: ,

concorso un attimo di innovazione sociale

Pubblicato il giorno 25 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Esprimere in un video di 2 secondi la propria idea di innovazione sociale! Al via la nuova sfida lanciata da Fondazione Italiana Accenture sulla piattaforma ideaTRE60 per realizzare il video più lungo sull’innovazione sociale.

La parola chiave è “innovazione sociale”. La risposta un video di due secondi al massimo in cui esprimere il proprio punto di vista su ciò che è al giorno d’oggi l’ ‘innovazione sociale’. Un approccio? Uno stile di vita? Per innovazione sociale si intende un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività: quali esempi per esprimerla? E come la si realizza?

concorso un attimo di innovazione sociale

Fondazione Italiana Accenture lancia così sul proprio sito www.ideaTRE60.it il nuovissimo concorso nazionale “Un attimo di innovazione sociale” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e diffondere questo modo di “fare” traducendolo in esempi concreti della vita di tutti i giorni. Il concorso è aperto a tutti coloro desiderano mettersi in gioco scatenando idee, fantasia e creatività per realizzare un brevissimo video che ritragga con un’azione, un’immagine, un’idea, propria o di qualcun altro, un attimo che rappresenti il proprio personale concetto di innovazione sociale. Tutti i video in gara saranno poi montati insieme per creare il video più lungo sull’innovazione sociale che sia stato fino ad ora realizzato.

Da ottobre 2012 al 14 gennaio 2013 si potrà partecipare al concorso caricando online i video al seguente link: http://www.ideatre60.it/partecipa-ai-concorsi/concorso/un-attimo-di-innovazione-sociale. Sarà poi un’apposita giuria online a valutare il materiale pervenuto e il 24 gennaio 2013 saranno decretati i 5 vincitori ai quali andranno nuovissimi premi tecnologici Samsung:
1° classificato – Notebook Samsung serie 9 NP900X3C-A02IT
2° classificato – Samsung GALAXY S III GT-I9300
3° classificato – Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G+WiFi GT-P3100
4° classificato – Samsung Galaxy S Advance GT-19070
5° classificato – Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Concorso Nazionale “Un Attimo di Innovazione Sociale”. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento