Ecotour 2013: si Conclude a Udine l’Evento del Costruire l’Efficienza Energetica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, News

Taggato come: ,

ecotour 2013

Pubblicato il giorno 14 novembre 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Si conclude il 28 novembre a Udine, l’edizione 2013 dell’Ecotour: aziende con una spiccata sensibilità per i temi dell’efficienza energetica, un team di organizzatori competenti, riconoscimenti di valore per i contenuti trattati e un pubblico interessato da raggiungere in più città: questi sono gli ingredienti dell’Ecotour 2013, roadshow di convegni dedicati ai temi della bioedilizia, organizzato da Profila e giunto ormai alla terza edizione.

Dopo i numerosi apprezzamenti ricevuti e il prestigioso patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero degli Affari Economici, ricevuto per l’edizione 2013, il ciclo di convegni si conclude come da tradizione a Udine, dove il 28 novembre si svolgerà la tappa conclusiva del tour.

Il convegno “Costruire l’efficienza energetica”, sarà organizzato per la Biohaus, nota azienda udinese del settore della bioedilizia. L’evento prevede la partecipazione di importanti aziende quali Vimar nota realtà del settore della domotica, Edilit, ditta stimata nell’ambito delle facciate ventilate e Index SPA, affermata azienda del settore dell’isolamento e dell’impermeabilizzazione.

L’Ecotour è patrocinato, oltre che dai Ministeri sopra citati, da Casa Clima, dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, da quello nazionale dei Geometri, dal Consiglio dei Geologi, da Legambiente, Enea, Fire, Inu, Assoreti PMI, nonchè dagli Ordini e Collegi dei professionisti della Provincia di Udine.

Indirizzato a professionisti dell’edilizia interessati ad approfondire le tematiche dell’efficienza energetica e dell’ecosostenibilità, l’evento si rivolge anche a tutti i privati, sensibili a questi argomenti.

Il convegno, avrà inizio alle 14.30, presso l’Hotel Executive in via Masieri, 4 a Udine (laterale di viale Palmanova). La partecipazione al convegno è gratuita, per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa chiamando lo 0432 295152, scrivendo a info@profila.net o visitando il sito www.profila.net.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ecotour 2013: si Conclude a Udine l’Evento del Costruire l’Efficienza Energetica. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento