Green Time: nuove linee di orologi eco-friendly

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eco-Fashion, Ecodesign, News, Trend

Taggato come: , , ,

Green Time: nuove linee di orologi eco-friendly

Pubblicato il giorno 23 novembre 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Legno e materiali naturali sono i protagonisti di “Solar Wood” e “Vegan”, i nuovi orologi eco sostenibili Green Time. Design e rispetto dell’ambiente si incontrano per dare vita a prodotti di elevata qualità e praticità: orologi alimentati da energia solare e cinturini realizzati con un nuovo materiale naturale.

Green Time​, da sempre attento al nostro pianeta, grazie alla realizzazione di una collezione di orologi in legno 100% naturale, fatta a mano e studiata per ottenere prodotti completamente privi di materiali tossici e artificiali, lancia in esclusiva due nuove serie eco­-friendly: “Solar Wood” e “Vegan”, ​continuando così a seguire la sua filosofia Love the Planet. Da sempre Green Time si distingue per l’impegno riservato alle tematiche ambientali, gli orologi e i monili infatti sono costituiti in gran parte da legno completamente naturale, leggero e pratico da indossare e le confezioni e gli espositori sono fatti in carta e cartone riciclati, tutti materiali rinnovabili​.

Green Time: nuove linee di orologi eco-friendly

L’idea di proporre “Solar Wood“,​ una serie di modelli alimentati da energia solare ­ le celle solari sono state camuffate con l’aiuto di lastre di resina colorate ­ nasce dall’esigenza di rispondere a due dei più significativi trend dell’odierno mercato degli orologi: da un lato offrire valore, affidabilità e semplicità di utilizzo, dall’altro utilizzare materiali eco compatibili evitando l’inquinamento derivante dalla produzione e dallo smaltimento delle cellule delle batterie. La principale caratteristica dei Solar Wood è che non è necessario stare al sole per alimentarli, ma per ricaricare la batteria andrà bene qualsiasi genere di luce e con un ciclo di ricarica completa, possono funzionare per sei mesi ​anche lontani da qualsiasi fonte luminosa.

Green Time: nuove linee di orologi eco-friendly

Parallelamente Green Time ha pensato anche alla realizzazione della serie “Vegan”​, in legno 100% naturale, il cui nuovo cinturino​, caratterizzato da una grande flessibilità unita alla resistenza, è realizzato con un materiale Made in Italy bio degradabile, eco sostenibile e cruelty free (composizione: legno 65%, cotone 35%, colla a base h2o a basso impatto ambientale 5%​). Il materiale brevettato è composto da sottili fogli di legno, accoppiati ad un tessuto tramite un collante a basso impatto ambientale; successivamente vengono effettuate sul legno delle micro incisioni al laser; il tutto rievocando la sinuosità dei rami degli alberi unita alla robustezza del legno, per ottenere modelli caratterizzati dall’armonia perfetta tra natura e design.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Green Time: nuove linee di orologi eco-friendly. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento