Stand By, spegnete quella luce! 3 bilioni di dollari bruciati ogni anno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come:

risparmio_energetico_energia_risparmio_denaro_vampiro

Pubblicato il giorno 19 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



3 bilioni di dollari pagati ogni anno solo negli USA, questo è il costo stimato per i consumatori a proposito del piccolo led dello Stand By dei nostri elettrodomestici! 10 dollari a persona ogni anno.

.

Il magazine Good, una rivista che diffonde in prima linea news e report spesso censurati, ha pubblicato questo interessantissimo rapporto che ci aiuta a capire quanto va nelle tasche delle aziende che producono energia elettrica e nei loro azionisti.

.

standby_stand_by_elettrodomestici_energia_elettrica_consumo_elettricità_risparmio_energetico_luce

.
Se 1 milione di persone spegnesse completamente i propri elettrodomestici e così il led dello stand by, verrebbero risparmiate alla nostra atmosfera 150000 tonnellate di CO2 ogni anno.

Se tutti comprassero elettrodomestici a basso consumo (A+, A++) o Energy Star, si risparmierebbe fino al 50% del consumo energetico degli elettrodomestici in stan by.

Si è stimato che solo il 5% dell’energia elettrica assorbita dai cellulari viene effettivamente utilizzata, il restante 95% viene naturalmente disperso dal caricabatterie.

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Stand By, spegnete quella luce! 3 bilioni di dollari bruciati ogni anno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento