Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il 1° febbraio a New York, sede dell’evento Greener Gadgets, diventerà un grande punto d’incontro fra imprenditori, giornalisti e designer. Un luogo dove si incontrereanno i rappresentanti delle più grandi aziende di elettronica di consumo, oltre alle personalità del settore più in vista del settore della progettazione sostenibile e di un business ecocompatibile.
Greener Gadgets affronterà temi quali:
+ Efficienza energetica
+ Materiai ecocompatibili e biodegradabili
+ Marketing di prodotti
+ Stili di vita
+ Tecnologia e innovazione
La conferenza invece che apre il concorso verte sui temi come:
+ Iniziative ambientali da parte delle grandi aziende di elettronica di consumo
+ Ciclo di vita dei prodotti e dei materiali, design e sostenibilità
+ Innovazioni nelle tecnologie per le energie rinnovabili, dall’energia eolica, al solare ai nuovi combustibili
Visto il grande sviluppo per ciò che riguarda la sostenibilità (modus operandi e criterio di metodo e produzione) che ogni giorno decolla sempre più in maniera significativa in ogni settore, dal successo dei veicoli ibridi, alle fonti di energia alternativa, all’ecodesign, alla bioarchitettura per non parlare della moda, del cibo, si è giunti ad un punto di svolta.
Un punto in cui si vede sempre più il nascere di nuove organizzazioni, aziende ma soprattutto nuovi criteri e metodi di consumo prendere così piede. Enormi opportunità di crescita che vedono lo spostamento di produzione di manufatti verso prodotti sostenibili e “socialmente responsabili”.
Links utili e approfondimenti:
.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Ecodesign e tecnologia verde: “Greener Gadgets” verso il futuro. Perchè non ne aggiungi uno?