Ecodesign: come riscaldarsi con una candela in ufficio durante queste grigie e umide giornate d’inverno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Guide al risparmio, Guide utili

Taggato come:

ecodesign_candela_energia_calore_riscaldamento_1

Pubblicato il giorno 17 gennaio 2008 - Nessun commento



   




Può bastare davvero poco! Ed ora qui accanto al mio mouse ho un ottimo sistema per riscaldarmi durante queste grigie giornate (pure nebbiose!) d’inverno!

In realtà il sistema è molto semplice e lo potrete già vedere dalle foto inserite nel post. Una piccola candela (profumata è anche meglio) dove il calore prodotto viene trattenuto da dei vasi in terracotta (materiale che assorbe e rilascia lentamente il calore). Una vita con dei bulloni centrali renderà il sistema ancora più efficiente.

ecodesign_energia_alternativa_riscaldarsi_riscaldamento_candela_vaso_terracotta_energia_rinnovabile

Se teniamo conto di spendere € 0,50 di candele al giorno circa e considerando che mediamente accenderemo il riscaldamento almeno per 150 giorni circa, andremmo a spendere circa € 75 in candele all’anno. Secondo me potrebbe già farvi risparmiare qualcosa … e in più profuma!

P.s. provate anche con una lampadina come ci mostrano su HeatStick!

ecodesign_energia_alternativa_riscaldarsi_riscaldamento_candela_vaso_terracotta_energia_rinnovabile

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ecodesign: come riscaldarsi con una candela in ufficio durante queste grigie e umide giornate d’inverno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento