Tecnologia Verde: Moda sostenibile e rispamio energetico, i nuovi tessuti in grado di ricaricare il tuo cellulare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

elettricita_statica_ricaricare_cellulare_tessuto_moda_sostenibile_3

Pubblicato il giorno 26 gennaio 2008 - Nessun commento



   




Frog Design sta lavorando ad un progetto di tessuto in grado di ricaricare le batterie di un qualsiasi piccolo dispositivo portatile.

moda_sostenibile_green_tech_tecnologia_verde_elettricità_statica

Essenzialmente il tessuto comprende filamenti di conduttori in grado di raccogliere lentamente l’elettricità statica ed eventualmente scaricarla in un dispositivo elettronico come un cellulare o un palmare. Già abbiamo parlato del fotovoltaico organico in grado di essere spalmato su superfici flessibili e tessuti, ma qui addirittura Frog Design parla di creare un “arma” da difesa in caso di violenza, potendo scaricare l’elettricità statica accumulata nel tessuto e certamente questa per ora resta fantasia.

moda_sostenibile_green_tech_tecnologia_verde_elettricità_statica

Ma l’utilità di ricaricare il vostro cellulare mettendolo semplicemente in tasca è davvero un ottima idea!

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Tecnologia Verde: Moda sostenibile e rispamio energetico, i nuovi tessuti in grado di ricaricare il tuo cellulare. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento