Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Loop di Teresa Stillebacher e Birgit Dejaco è una struttura dove far crescere piante, integrato ad un processore di gas metano estratto dalla decomposizione di rifiuti organici. Il metano prodotto verrà poi utilizzato per cucinare i propri alimenti o essere convertito in energia elettrica da una cella a combustibile adatta. Loop è un interessante dispositivo che si evolve con il tempo, offrendo la possibilità di farvi crescere erbe aromatiche e verdure oltre ad un luogo di relax e fornendo energia a tutti gli elettrodomestici da cucina.
Loop intende renderci indipendenti dal gas e dall’energia elettrica. Oltre ad essere un pezzo di arredamento la grande superficie a disposizione si offre a diversi tipi di utilizzo. Così in contrasto con il resto della struttura, il Loop fornisce una comoda seduta dove stendersi. Adatto a tutte quelle persone che vivono in piccoli appartamenti in città il Loop fornisce quelle erbe e verdure biologiche come un giardino. Le piante infatti vengono automaticamente fertilizzate grazie alle sostanze naturali estratte dal compostaggio. L’acqua del lavello del Loop inoltre può essere recuperata ed utilizza per irrigare le stesse piante. Un accessorio davvero interessante che credo molte casalinghe potranno desiderare.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per La Cucina Sostenibile: Loop il plug-in per la cucina. Design, energia, metano, verdura fresca, riciclo di risorse e relax per il progetto austriaco di Teresa Stillebacher e Birgit Dejaco. Perchè non ne aggiungi uno?