Un Tetto Solare: Abbassare i Costi del Fotovoltaico Grazie a Partnership e Impianti Integrati nei Tetti. Idee Possibili per Sviluppare, Accelerare e Diffondere le Tecnologie Sostenibili Durante una Crisi Economica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

tetto_solare_tetti_solari_impianto_fotovoltaico_tetto_solare_convenienza_montaggio_4

Pubblicato il giorno 19 dicembre 2008 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



I fornitori del settore dell’energia solare devono collaborare per portare queste tecnologie sostenibili ad un costo competitivo e basso, soprattutto realizzando un’integrazione degli impianti fotovoltaici nei tetti. E la SunRun e OCR Solar & Roffing puntano proprio a introdurre nuovi prezzi più accessibili, per allargare il più possibile il mercato cercando di entrare in ogni casa.

SunRun e OCR Solar & Roffing hanno annunciato così una nuova partnership che ha come obiettivo l’espansione dei propri servizi a prezzi accessibili creando tetti solari integrati agli impianti elettrici per tutta la California del Nord. La nuova e interessante partnership fra SunRun e OCR Solar & Roffing vuole rappresentare solo un esempio di come un mercato in costante crescita debba puntare a soluzioni trasversali per sostenersi, abbassare i costi e aprirsi a nuovi mercati. Mentre OCR Solar & Roffing è leader del settore del solare integrato nei tetti, SunRun è il primo partner a specializzarsi nelle applicazioni adatte ai tetti solari integrati. Grazie a questo partenariato, OCR Solar & Roffing ora potrà offrire ai suoi clienti residenziali grazie a SunRun un servizio completo di installazione, creando una soluzione a basso costo, combinando le tecnologie e creando un impianto fotovoltaico perfettamente integrato nel tetto.

tetto solare, tetti solari, impianto solare, impianto fotovoltaico, convenienza impianto fotovoltaico, montaggio tetto solare

“Il lavoro fra OCR Solar & Roffing, SunRun è in grado di offrire più opzioni per la soluzione di impianti fotovoltaici e servizi residenziali” spiega Nat Kreamer, Presidente e COO di SunRun che ha sperimentato il potere d’acquisto dell’accordo residenziale attraverso il quale le abitazioni sono dotate di energia elettrica solare ad un costo inferiore rispetto a quanto pagherebbero con le locali società di utilità. SunRun inoltre include gratuitamente la manutenzione, la sorveglianza e la prestazione di garanzie, creando un impianto solare senza problemi ed eliminando i costi futuri.

“La Confederazione ha recentemente ampliato i crediti d’imposta in combinazione con gli sconti sul solare offerti in California e stanno aiutando così a far risparmiare migliaia di dollari a clienti residenziali utilizzando semplicemente energia solare”, ha affermato Aaron Nitzkin, Vice Presidente di OCR Solar & Roffing. “E’ importante non solo selezionare il prodotto giusto, ma anche il giusto modo di installarlo per proteggere il proprio investimento a lungo termine. OCR Solar & Roffing ha 40 anni di esperienza nel settore delle coperture e sa come fare per integrare correttamente i pannelli, senza preoccuparsi di rotture di coppi o tegole o di qualsiasi altra cosa che possa compromettere l’integrità del vostro tetto”.

tetto solare, tetti solari, impianto solare, impianto fotovoltaico, convenienza impianto fotovoltaico, montaggio tetto solare

Le opzioni di ricerca sul mercato e le opportunità di risparmiare denaro, è un’ottima possibile per diminuire la propria impronta di carbonio. Così il team dell’OCR Solar & Roffing lavora a stretto contatto con ogni casa e in comunità oltre ad associazioni, per creare un opzione personalizzata che è esteticamente gradevole e offre i massimi benefici. “Nella nostra comunità di Serrano, preservare la bellezza delle case e del paesaggio è il nostro obiettivo primario. Questo è particolarmente importante quando si tratta di apportare modifiche come l’aggiunta di pannelli fotovoltaici,” ha detto John Bowman, direttore generale di  Serrano El Dorado Owners Association. “Quello di cui abbiamo apprezzato di OCR Solar & Roffing sono le coperture  che essi offrono come prodotto che si integra perfettamente nei tetti ed è molto più appetibile rispetto ai tipici pannelli montati su strutture”.

tetto solare, tetti solari, impianto solare, impianto fotovoltaico, convenienza impianto fotovoltaico, montaggio tetto solare

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Un Tetto Solare: Abbassare i Costi del Fotovoltaico Grazie a Partnership e Impianti Integrati nei Tetti. Idee Possibili per Sviluppare, Accelerare e Diffondere le Tecnologie Sostenibili Durante una Crisi Economica. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. confermo che secondo le miei idee le energie rinnovabili sono una forma importante di rilancio del lavoro, un fonte pulita di energia e una fonte di risparmio elevatissimo se consideriamo non la spesa mensili sulla bolletta, ma soprattutto i costi sociali del petrolio, in termini di tasse spalmate su tutto e per tutto, inquinamento e guerre comprese.

    Confesso, il commento era il pretesto per fare gli auguri a tutta la redazione di questo ottimo magazine. Buone feste e ottimo 2009.

    Davide – Fonte Live

Scrivi un commento